Garlasco: l’avvocato Massimo Lovati, legale di Sempio, chiede di essere interrogato dalla Procura di Milano dopo l’accusa di diffamazione.
Mentre a Garlasco si continua a indagare sull’impronta che può cambiare la storia dell’omicidio di Chiara Poggi, l’avvocato Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, ha chiesto di essere interrogato dalla Procura di Milano. È accusato di diffamazione nei confronti dello studio legale Giarda, che ha difeso Alberto Stasi.

Garlasco, la richiesta dell’avvocato Massimo Lovati
L’inchiesta è affidata al pubblico ministero, come riportato da Agi.it, che ha iscritto Massimo Lovati nel registro degli indagati per diffamazione. Nei prossimi giorni è previsto un confronto tra il pm e l’avvocato, che ha deciso di affrontare direttamente la vicenda.
Il legale di Andrea Sempio, finito al centro di numerose polemiche per alcune sue dichiarazioni, ha nominato come proprio difensore l’avvocato romano Fabrizio Gallo. I due si sono incontrati a Milano per discutere della strategia da seguire, sia in relazione all’indagine per diffamazione, sia per gli esposti arrivati al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pavia.
Gli esposti riguardano presunti profili disciplinari legati a quanto affermato nel corso di un’intervista con Fabrizio Corona. Al centro della polemica ci sarebbero proprio alcune affermazioni sull’operato del professor Angelo Giarda. Secondo quanto dichiarato da Lovati, non era sua intenzione offendere il legale ma solo “esporre delle perplessità sulla sua strategia difensiva“.
Rimarrà nella difesa di Andrea Sempio?
Massimo Lovati, che difende Andrea Sempio insieme alla collega Angela Taccia, si trova ora a gestire una situazione complessa anche sul piano professionale. “Andrea deve ancora decidere“, ha detto ai giornalisti, aggiunge Agi.it, rispondendo a chi gli chiedeva se Andrea Sempio abbia intenzione di confermarlo come difensore o preferisca sostituirlo, dopo le recenti e controverse settimane. Le prossime settimane saranno decisive per chiarire la posizione del legale all’interno del nuovo filone di indagini sull’omicidio di Chiara Poggi.